Ammorbidire il burro in una ciotola, aggiungere lo zucchero e mescolarli insieme con una frusta fino a che il composto non avrà un aspetto cremoso. Procedere aggiungendo le uova e assicurarsi di amalgamare bene l’impasto che si presenterà come una crema liscia e omogenea. Aggiungere ora lo yogurt, la vanillina, la farina 00 e il lievito per dolci e continuare a lavorare l’impasto affinché non vi siano grumi. Terminata questa operazione, dividere il composto in 6 ciotole uguali e aggiungere in ognuna, a piccole dosi, il Colorante in Polvere Ar.pa amalgamando i vari impasti. Utilizzare i tre colori primari ciascuno per una porzione di impasto mentre per ottenere gli altri colori, quelli secondari, miscelare i colori primari fra loro (ad esempio, giallo+ rosso=arancio, giallo+ blu= verde).
Procedere poi imburrando e infarinando gli stampi da forno di uguali dimensioni e forme, versare all’interno di ogni stampo un impasto colorato e infornare a 170° per circa 18-20 minuti. Sfornare e adagiare i dischi su carta da forno per farli raffreddare. Se invece avete un solo stampo, ripetere l’operazione per tutti i dischi di impasto colorati. Per la farcitura, mescolare il mascarpone con lo zucchero a velo e il formaggio spalmabile.
A questo punto si può assemblare la torta arcobaleno: posizionare il primo disco colorato su un piatto e stendere sulla superficie un primo strato di farcitura. Ripetere la stessa operazione anche per gli altri dischi colorati, alternandoli sempre a uno strato di farcia. Infine montare la panna fresca e ricoprire interamente la torta. Decorare a piacere.